icona mappa  Via Isidoro e Lepido Facii snc - 64100 Teramo (TE)         icona telefono  0861 232435
it   en  
Facebook     Youtube     Linkedin    
banner4 banner2 banner3 banner5 banner6 banner7
 Home  /  Il Polo  /  Aziende  /  CIPAT Abruzzo

Aziende Associate

CIPAT Abruzzo

Il CIPAT Abruzzo si costituisce come agenzia formativa regionale il 19/02/1982 aderendo alla struttura nazionale del CIPA.AT riconosciuto dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale quale ente di formazione che svolge attività ai sensi della legge 40/87. Il CIPAT ha comunque operato a livello provinciale e regionale anche nel quinquennio 1977 – 1982 con le proprie strutture territoriali per la realizzazione di progetti formativi finanziati dai fondi Ministeriali e Regionali e principalmente rivolti ad imprenditori e occupati nei comparti agricolo,agroalimentare e turistico/ambientale. Il CIPAT Abruzzo vanta,ormai, una consolidata esperienza nella progettazione, realizzazione e rendicontazione di programmi e progetti complessi finanziati dai fondi strutturali e ministeriali quali:

A) F.S.E: Programmi ADAPT, NOW, EQUAL I e II Fase,Progetti ed azioni ex 236;Programmi e progetti di Formaz. Continua e Permanente POR Abruzzo

B) F.E.S.R: Programma Interreg III A Transfrontaliero Adriatico; Programma LEADER II e LEADER PLUS;

C) F.E.O.G.A:Formazione per Giovani Imprenditori,Titolari e Coadiuvanti finanziati dai PSR Abruzzo annualità 2000–2006 e 2007–2013

D) 1) Min. Ambiente Formazione per Task Force Autorità Ambientale 2)Ministero Innovazione tecnologica- Realizzazione Progetto e-government “Comuni Molisani quale partner;3) Ministero Innovazione Tecnologica e Funzione Pubblica - Realizzazione Progetto e- democracy “MEDITA” quale partner.

L’agenzia CIPAT Abruzzo ha iniziato nel 2008 la progettazione e l’attivazione di interventi formativi finanziati dal fondo interprofessionale FOR.AGRI mentre, negli anni precedenti,ha realizzato interventi con FON.TER Il CIPAT dispone di proprie sedi accreditate nella città di Pescara e di alcune in disponibilità nella regione, grazie ad una solida rete di partnership con attori locali e portatori di interesse. Il CIPAT Abruzzo opera con proprio know how nei settori della Formazione a Distanza, Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane, Formazione Continua, Scuola, Creazione d'Impresa, Sviluppo Locale, Formazione alla Pubblica Amministrazione, Diritti di Cittadinanza e Lotta all'Esclusione sociale. Ha consolidato la sua esperienza nelle attività di ricerca e progettazione, nei sistemi di monitoraggio e valutazione, nei percorsi di formazione formatori e nei progetti complessi. Sempre in tema di progetti complessi il CIPAT ha ormai consolidato una notevole esperienza nella gestione e guida di partnership di sviluppo, Associazioni Temporanee di Scopo ed Accordi di Cooperazione che hanno visto il coinvolgimento di Enti Locali, Associazioni dei Lavoratori e degli Imprenditori, Università, Istituti Scolatici, Centri di Ricerca, Organizzazioni no Profit. Il CIPAT Abruzzo ha, con le proprie risorse umane e su commessa, sviluppato azioni di consulenza ed assistenza tecnica per gli Enti Locali, per Associazioni del Privato Sociale, per Imprese Private, per Organizzazioni Datoriali su rendicontazione, monitoraggio, progettazione e attuazione di interventi formativi e di aggiornamento finanziati e non finanziati. Si avvale di un team di leader project che ha maturato una consolidata esperienza nella direzione di interventi formativi complessi, in presenza ed a distanza, nonché nel coordinamento e nella gestione delle risorse umane interne ed esterne. A fianco del gruppo di risorse stabili opera una équipe sperimentata di esperti che consente di rendere snelli, mirati e di qualità gli interventi offerti. Il CIPAT Abruzzo è Ente Formativo Accreditato presso il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali – Dipartimento delle Politiche Competitive del Mondo Rurale – per la realizzazione di interventi formativi a favore di giovani imprenditori agricoli neo insediati o insediandi, è accreditato presso FOR.AGRI fondo interprofessionale; presso Assessorato Agricoltura e Foreste della Regione Abruzzo per le azioni previste dal PSR Abruzzo 2007/2013 e presso FONDIMPRESA.

Dati Aziendali
P.IVA
01369340680
Sede Legale
Viale Bovio 85, 65124 Pescara (PE)
Sede Operativa
Via Raffaello 26 Pescara (PE)
Contatti
Telefono
085/388255
Fax
085/4293972
Web
Email
Galleria
counter

Scopri i vantaggi di diventare Socio

Come aderire

 
AGIRE Soc. cons. a r.l.
Via Isidoro e Lepido Facii snc
64100 Teramo (TE)

Tel.: +39.0861.232435
Fax: +39.0861.232851

Orari di apertura al pubblico:
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
 
Partner of