icona mappa  Via Isidoro e Lepido Facii snc - 64100 Teramo (TE)         icona telefono  0861 232435
it   en  
Facebook     Youtube     Linkedin    
banner4 banner2 banner3 banner5 banner6 banner7

Comunicati stampa

20 dicembre 2013
Nasce la Guida ai ristoranti d'Abruzzo

Un'iniziativa sostenuta anche dal Polo Agire

Confcommercio Abruzzo e Agica hanno presentato a L'Aquila la Guida ai Ristoranti d’Abruzzo, on line su www.agica.it (appuntamenti giornalieri cultura abruzzo). La guida contiene tutti i ristoranti della regione, consultabili per città, fascia di prezzo, tipo di cucina, ricerca avanzata delle diverse opzioni spuntabili.

Materialmente il progetto è stato possibile grazie all’apporto di Bper L’Aquila e alla partnership di Polo Agire e Salone dei Prodotti Tipici e Dei Parchi di Carsa. I ristoratori potranno accedere direttamente al database delle aziende agricole e agroalimentari cliccando sugli spazi di Salone Prodotti Tici e Polo Agire presenti su ogni pagina della guida.

“La consultazione Internet è il mezzo ormai preminente e quindi di testata fruizione da parte di un’utenza vastissima: il nostro intento – ha detto il direttore responsabile di AGICA Maria Paola Iannella – è ricondurre i consumatori ad una igiene alimentare e ad una partecipazione attiva allo sviluppo dell’imprenditoria locale. Questo nostro trip advisor abruzzese nasce per volontà di Confcommercio L'Aquila con l’obiettivo di ridare vita all’anima antica dell’Abruzzo: quella della produzione agricola ed agroalimentare, capace di generare reddito, occupazione , salute, valore sociale a favore dell’intera collettività”.

Entusiasta Celso Cioni, direttore regionale Confcommercio Abruzzo: “Vogliamo oggi dare il calcio d’avvio ad un 2014 con un’iniziativa che valorizza il territorio, i prodotti tipici e tutti i nostri bravissimi ristoratori e far conoscere la loro professionalità, la creatività e tutto questo gratis per i ristoratori associati a Confcommercio e attraverso la piattaforma elettronica far conoscere a tantissimi potenziali clienti le loro offerte che contribuiranno a sviluppare anche il turismo aquilano ed abruzzese, creando nuove opportunità occupazionali”.

La guida offre spazi gratuiti di pubblicizzazione sulla testata "Appuntamenti giornalieri cultura abruzzo" al ristorante che, una volta a settimana, somministra un menu a base di prodotti tipici.

counter

Scopri i vantaggi di diventare Socio

Come aderire

 
AGIRE Soc. cons. a r.l.
Via Isidoro e Lepido Facii snc
64100 Teramo (TE)

Tel.: +39.0861.232435
Fax: +39.0861.232851

Orari di apertura al pubblico:
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
 
Partner of