icona mappa  Via Isidoro e Lepido Facii snc - 64100 Teramo (TE)         icona telefono  0861 232435
it   en  
Facebook     Youtube     Linkedin    
banner4 banner2 banner3 banner5 banner6 banner7

Comunicati stampa

17 marzo 2014
Il Polo Agire in Slovenia per promuovere i prodotti agroalimentari abruzzesi

Il meeting si terrà a Ljubljana dal 17 al 21 marzo e si svilupperà attraverso una serie di incontri per la presentazione delle produzioni locali tipiche delle regioni partner

Il Polo Agire prosegue l'attivita di promozione dell'agroalimentare d'Abruzzo all'estero e approda in Slovenia per partecipare al secondo meeting internazionale del progetto europeo “ELMA-TP” (Europe Local Manufacturers Training Platform) di cui sono partner italiani anche la società K-Shift e Pixel Association. Il progetto, guidato dal governo turco di Bursa, mira a promuovere l'intera produzione tipica locale delle nazioni coinvolte e, contemporaneamente, ampliare le vendite sui mercati internazionali e creare occasioni di lavoro.

Il meeting si terrà a Ljubljana da oggi al 21 marzo e si svilupperà attraverso una serie di incontri per la presentazione delle produzioni locali tipiche delle regioni partner (oltre all'Italia, Turchia, Slovenia, Grecia, Lituania) e l'individuazione delle eccellenze da valorizzare attraverso concrete iniziative anche commerciali. Gli incontri programmati in Slovenia, peraltro, affronteranno anche il tema del controllo della qualità e degli standard ai quali tutti i produttori europei dovrebbero adeguarsi per migliorare l'offerta.

"Stiamo entrando nel vivo delle iniziative in favore dell'internazionalizzazione - spiega l'amministratore delegato di Agire, Donato De Falcis - che, per le aziende agroalimentari aderenti al nostro Polo, significano visibilità e relazioni fondamentali per il commercio internazionale. Solo attraverso un costante lavoro di questo tipo, si riesce ad ampliare la rete dei contatti all'estero. Farlo insieme ad altri partner significa moltiplicare le opporturnità e gli scambi, cosa che avverrà presto con un meeting internazionale anche in Abruzzo".

Teramo, 17 marzo 2014

counter

Scopri i vantaggi di diventare Socio

Come aderire

 
AGIRE Soc. cons. a r.l.
Via Isidoro e Lepido Facii snc
64100 Teramo (TE)

Tel.: +39.0861.232435
Fax: +39.0861.232851

Orari di apertura al pubblico:
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
 
Partner of