www.poloagire.it

Newsletter del 20 febbraio 2020
Incentivi e nuove opportunità - 19 febbraio 2020
 

PSR 2014/2020. Misura 8.1.1. Contributo a fondo perduto fino al 100% per l'imboschimento e creazione di aree boscate.

IN FASE DI ATTIVAZIONE

L'intervento sostiene la creazione ex novo di imboschimenti su terreni agricoli e non agricoli contribuendo al raggiungimento di obiettivi ambientali di politica comune. Oltre alla realizzazione dell'impianto, gli interventi saranno volti a favorire l'affermazione del soprassuolo, assicurandone lo sviluppo e la protezione.

La dotazione finanziaria disponibile è pari a euro 880.920 euro.

L'aiuto è concesso sotto forma di contributo a fondo perduto nella misura del 100% dei costi ammissibili.

Le domande possono essere presentate fino ad esaurimento fondi fino al 31 dicembre 2020.

Per maggiori informazioni clicca qui


ISI INAIL 2020

Obiettivo del bando è incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

I soggetti destinatari dei finanziamenti sono le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di commercio industria, artigianato ed agricoltura

L'agevolazione consiste in un finanziamento in conto capitale della misura massima del 65%.

Le domande potranno essere presentate a partire dal 16 aprile tramite l'apposita procedura informatica.

Per maggiori informazioni clicca qui.


MISSIONE COMMERCIALE IN UCRAINA PER IL SETTORE FOOD & BEVERAGE - Kiev 06-07 Aprile 2020

La Camera di Commercio di Kiev organizza una missione commerciale in Ucraina per il settore Food&Beverage. Previsti incontri b2b con controparti economico-istituzionali intenzionate a stabilire relazioni commerciali

La trasferta complessivamente impegnerà il periodo dal 5 all'8 aprile e la quota di partecipazione alla missione ammonta a 1.350 euro.

Programma

Scheda di adesione


 
PAC 2014/2020. Contributo a fondo perduto fino all'85% per azioni di informazione e di promozione in qualsiasi Paese Terzo.

L'invito mira a sostenere i programmi di promozione dei prodotti agroalimentari nei Paesi Terzi. Tra i risultati prospettati, un aumento della competitività dell'industria agroalimentare europea nel suo insieme, un accrescimento nel consumo dei prodotti europei ed un migliore posizionamento dei medesimi con conseguente accrescimento delle quote di mercato in questi Paesi target.

La dotazione finanziaria della misura ammonta a 43 milioni di euro e il contributo massimo concedibile al 85%.

La domanda può essere presentata entro il 15 aprile 2020.

Per maggiori informazioni clicca qui


PAC 2014/2020. Contributo a fondo perduto fino all'85% per azioni di informazione e di promozione finalizzate all'accrescimento del consumo di frutta e verdura fresca nel quadro di un regime dietetico equilibrato.

L'invito mira a mettere in evidenza i benefici legati alla dieta mediterranea, così come ad un aumento del consumo dei prodotti quali frutta e verdura nel mercato interno. A latere, si mira a promuovere altresì una maggiore consapevolezza da parte dei consumatori in termini di consumo di frutta e verdura fresca, per un aumento delle quote di consumo di tali prodotti sul mercato interno.

La dotazione finanziaria dell'avviso ammonta a 8.000.000 € e il contributo massimo concedibile può coprire fino all'85% dei costi ammissibili.

La domanda può essere presentata entro il 15 aprile 2020.

Per maggiori informazioni clicca qui







Il contenuto delle e-mail è da ritenersi confidenziale. Pertanto, le informazioni in esse o negli eventuali allegati contenute sono riservate esclusivamente ai destinatari. Persone o soggetti diversi dai destinatari stessi, anche ai sensi dell’art. 616 c.p., non sono autorizzate a leggere, copiare, modificare, diffondere il messaggio a terzi. Chi ricevesse una nostra comunicazione per errore non la utilizzi e non la porti a conoscenza di nessuno, ma la elimini dalla sua casella e avvisi il mittente. L'autenticità del mittente ed i contenuti non sono garantiti, fatta eccezione per i documenti firmati digitalmente. Inoltre, ai sensi dell'art. art. 13 GDPR 679/16, informiamo che i nostri archivi comprendono indirizzi di posta elettronica relativi a persone fisiche, aziende, enti con i quali sono intercorse precedenti comunicazioni a mezzo posta elettronica, o con altri mezzi di comunicazione, o che hanno spontaneamente fornito il loro indirizzo di posta elettronica in occasione di contatti diretti. Tali indirizzi sono da noi utilizzati nel rispetto della volontà e disponibilità degli interessati a ricevere comunicazioni via posta elettronica dalla nostra società. Informiamo inoltre che tutte le caselle di posta del dominio in oggetto sono caselle aziendali e, in quanto tali, vengono utilizzate per comunicazioni in ambito lavorativo. Pertanto, per esigenze connesse con l'attività operativa, qualsiasi messaggio, sia in uscita che in entrata, potrebbe essere letto da soggetti diversi dal mittente e/o dal destinatario. Nel caso in cui gli interessati desiderassero che il loro indirizzo di posta elettronica venisse rimosso dal nostro archivio, ovvero per l'esercizio dei diritti di cui agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 - diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità,21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, possono scrivere al Titolare del trattamento identificato legale rappresentante pro tempore della società rispondendo a Questo Indirizzo