www.poloagire.it

Newsletter del 01 luglio 2022
Workshop "Piante officinali: aspetti normativi, economici, agronomici e di trasformazione"
 

Gent.mi

siamo lieti di invitarvi al Workshop “Piante officinali: aspetti normativi, economici, agronomici e di trasformazione” che si terrà lunedì 11 luglio dalle ore 15:00 presso l’Università degli studi di Teramo - Aula Tesi Polo Silvio Spaventa.

Il workshop è organizzato dal Polo di Innovazione Agroalimentare Agire in collaborazione con l’Università di Teramo nell’ambito del progetto P.O.L.I.S. – Piante Officinali Luppolo Innovazione e Sviluppo.

Il Progetto POLIS nasce con l’obiettivo di creare un nuovo Partenariato per portare nella Regione Abruzzo un’innovazione nel campo della produzione e trasformazione di erbe officinali con particolare riferimento al luppolo.

Il workshop affronterà tematiche relative ad aspetti normativi, economici, agronomici e di trasformazione delle piante officinali ed ha l’obiettivo di favorire una discussione tra i possibili interessati ed operatori del mondo agricolo del territorio abruzzese, con il supporto del prezioso contributo di esperti in materia, rappresentanti del mondo scientifico ed economico, delle organizzazioni di settore e delle istituzioni.

Il programma dell’evento prevede una serie di interventi dei relatori, seguiti da una tavola rotonda volta al rilevamento delle criticità (eventualmente evidenziate dai partecipanti al workshop) e delle opportunità presenti attualmente in Abruzzo per sviluppare una filiera delle piante officinali e del luppolo.

Per qualsiasi informazione:

0861/232435 - segreteria@poloagire.it

Per visualizzare la locandina clicca qui.

Per confermare la propria partecipazione clicca qui.