www.poloagire.it

Newsletter del 12 luglio 2022
Workshop "POLIS: Sviluppo della filiera del luppolo in Abruzzo"
 

Gent.mi

siamo lieti di invitarvi al Workshop “POLIS: Sviluppo della filiera del luppolo in Abruzzo” che si terrà sabato 16 luglio dalle ore 15:00 presso il Birrificio Maiella - Località Cerrani, Pretoro (CH).

Il workshop è organizzato dal Polo di Innovazione Agroalimentare Agire in collaborazione con l’Università di Teramo nell’ambito del progetto "P.O.L.I.S. – Piante Officinali Luppolo Innovazione e Sviluppo".

Il Progetto POLIS nasce con l’obiettivo di creare un nuovo Partenariato per portare nella Regione Abruzzo un’innovazione nel campo della produzione e trasformazione di erbe officinali con particolare riferimento al luppolo.

Il workshop affronterà tematiche relative al possibile sviluppo della filiera del luppolo in Abruzzo, favorendo la discussione tra gli operatori del mondo agricolo del territorio abruzzese e gli esperti in materia, rappresentanti del mondo scientifico ed economico, delle organizzazioni di settore e delle istituzioni.

Il programma dell’evento prevede una serie di interventi dei relatori, seguiti da una tavola rotonda volta al rilevamento delle criticità (eventualmente evidenziate dagli operatori di settore partecipanti al workshop) e delle opportunità presenti attualmente in Abruzzo per sviluppare una filiera del luppolo.

Per qualsiasi informazione:

0861/232435 - segreteria@poloagire.it

Per visualizzare la locandina cliccare qui.

Per confermare la propria partecipazione cliccare qui.