icona mappa  Via Isidoro e Lepido Facii snc - 64100 Teramo (TE)         icona telefono  0861 232435
it   en  
Facebook     Youtube     Linkedin    
banner4 banner2 banner3 banner5 banner6 banner7

Novità

Proroga per i bandi regionali DMC e PMC al 23 aprile ed all'8 maggio 2013
pubblicata il 05 aprile 2013

La Giunta regionale ha approvato nella seduta di ieri un’ulteriore proroga dei termini per l’adesione ai bandi per la realizzazione di progetti da parte delle Dmc (Destination Management Company) e Pmc (Product Management Company). Il provvedimento, che sarà pubblicato sul Bura e sul portale della Regione Abruzzo, fissa al 23 aprile il termine ultimo per il bando pubblico relativo alla Dmc e all’8 maggio 2013 quello per le Pmc. 

I due bandi turistici hanno un impegno di spesa complessivo, prelevati dalla programmazione del Fas, di circa 3,2 milioni di euro, di cui 2,3 milioni per la nascita delle destinazioni territoriali e 900 mila euro per le linee di prodotto.

Queste due misure segnano il passaggio ad un nuovo modello organizzativo del turismo regionale, in grado di dare impulso alla costituzione di organismi privatistici di elevata professionalità per lo sviluppo delle destinazioni e del prodotto.
“Una svolta epocale – li ha infatti definiti l’assessore al Turismo, Mauro Di Dalmazio – che ridisegna completamente l’organizzazione turistica regionale segnando una decisa inversione di rotta nell’approccio culturale allo sviluppo del turismo stesso. Si guarda alla competitività, alla qualificazione e strutturazione dei servizi della nostra offerta per entrare nella logica degli investimenti per sviluppare il prodotto e commercializzarlo. Cioè per venderlo, tenendo conto delle esigenze dei mercati. La finalità ècostruire un progetto turistico che dovrà avere un durata pluriennale su cui, poi, saranno programmati gli investimenti”.
Obiettivo dei bandi è che gli operatori dovranno si aggreghino intorno all’unicità di un territorio o alle peculiarità di un prodotto turistico proponendosi sul mercato come una rete di imprese, senza più pensare al futuro rappresentando singoli servizi.

Sono già diverse le DMC nate in Abruzzo:  a Casalbordino e Vasto, nel comprensorio nord del Teramano, nelle Valli Peligna e Subequana, e nelle aree Cerrano, Fino e Vomano del Teramano.

 

fonte: www.abruzzosviluppo.it

counter

Scopri i vantaggi di diventare Socio

Come aderire

 
AGIRE Soc. cons. a r.l.
Via Isidoro e Lepido Facii snc
64100 Teramo (TE)

Tel.: +39.0861.232435
Fax: +39.0861.232851

Orari di apertura al pubblico:
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
 
Partner of