icona mappa  Via Isidoro e Lepido Facii snc - 64100 Teramo (TE)         icona telefono  0861 232435
it   en  
Facebook     Youtube     Linkedin    
banner4 banner2 banner3 banner5 banner6 banner7

Novità

IP News - I vantaggi della rivalutazione di marchi, brevetti e altri beni immateriali ex legge 126/2020
pubblicata il 17 dicembre 2020



La legge n. 126/2020 di conversione del D.L. 104/2020 (c.d. decreto agosto) prevede notevoli agevolazioni in materia di rivalutazioni dei beni d'impresa materiali ed immateriali nonché delle partecipazioni in società collegate o controllate risultanti risultanti in bilancio al 31.12.2020. Per beni immateriali ricordiamo si considerano marchi, brevetti, design. La rivalutazione di tali beni prevede notevoli vantaggi tra cui ci limitiamo a citare (i) il rafforzamento delle imprese tramite la patrimonializzazione del saldo attivo rivalutato dei beni senza alcun costo, (ii) il versamento di un'imposta sostitutiva delle imposte sui redditi e dell'imposta regionale pari al 3% del maggior valore iscritto nel bilancio 2020, di poter detrarre negli esercizi futuri maggiori ammortamenti con conseguente risparmio fiscale, (iii) possibilità di affrancamento del saldo attivo di rivalutazione mediante versamento ulteriore imposta sostitutiva delle imposte sui redditi, dell'imposta regionale sulle attività produttive e di eventuali addizionali del 10%.

È inoltre possibile effettuare la rivalutazione distintamente per singoli beni (invece che per categorie omogenee) con conseguente applicazione di imposte sostitutive estremamente convenienti.


__________________________________________________________

Studio Rozzi & Consulmarchi è a vostra disposizione per ulteriori approfondimenti


Ricordiamo che lo Studio Rozzi&Consulmarchi è partner del Polo Agire nella gestione di uno Sportello informativo riservato ai Soci volto ad orientare l’utente nel quadro delle diverse opportunità di tutela della Proprietà industriale, con riferimento alle procedure di deposito delle invenzioni, modelli di utilità, disegni e modelli, marchi di impresa a livello nazionale, comunitario ed internazionale. Lo sportello si avvale della collaborazione di Consulenti in Proprietà industriale iscritti al relativo Ordine e di Avvocati esperti in Diritto industriale.


Per maggiori informazioni CLICCA QUI


counter

Scopri i vantaggi di diventare Socio

Come aderire

 
AGIRE Soc. cons. a r.l.
Via Isidoro e Lepido Facii snc
64100 Teramo (TE)

Tel.: +39.0861.232435
Fax: +39.0861.232851

Orari di apertura al pubblico:
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
 
Partner of