icona mappa  Via Isidoro e Lepido Facii snc - 64100 Teramo (TE)         icona telefono  0861 232435
it   en  
Facebook     Youtube     Linkedin    
banner4 banner2 banner3 banner5 banner6 banner7
 Home  /  Press  /  Novità  /  IP News

Novità

IP News
pubblicata il 06 aprile 2021



La nota catena europea di supermercati Lidl è stata recentemente condannata in Spagna per aver commercializzato un robottino da cucina (modello Monsieur Cuisine Connect a marchio Silvercrest quale brand dedicato all'elettronica) contraffattivo del noto prodotto concorrente Bimby in titolarità dell'azienda tedesca Vorwerk.

Elementi ritenuti comuni ed oggetto di anteriore tutela brevettuale da parte della Vorwerk: motore da 1000W per la funzione cottura, 800W come mixer, temperatura regolabile dai 37 ai 130 °C, bilancia con precisione di 5 grammi impasto a 10 velocità con funzione turbo, cottura a vapore, funzione rosolatura, display da 7 pollici, possibilità di collegarlo al wi-fi di casa, funzione CookingPilot con un database che contiene oltre 200 ricette, aggiornabili tramite smartphone. Unica differenza: il prezzo (349 E contro gli oltre E.1000 del noto robot).

La controversia che ha avuto inizio del 2019 allo stato si conclude con un provvedimento di condanna avverso Lidl in forza del quale la stessa dovrà interrompere importazioni, immagazzinamento, offerte e commercializzazioni del modello Monsieur Cuisine Connect dal mercato spagnolo ritirando ogni copia in possesso. E' richiesta inoltre l'eliminazione di ogni materiale pubblicitario e promozionale compreso quello sul web ed è stato previsto il diritto al risarcimento danni il cui importo sarà stabilito in sede di esecuzione della sentenza definitiva (Vorwerk ha chiesto un risarcimento pari al 10% delle vendite).


__________________________________________________________

Studio Rozzi & Consulmarchi è a vostra disposizione per ulteriori approfondimenti

 

 

Ricordiamo che lo Studio Rozzi&Consulmarchi è partner del Polo Agire nella gestione di uno Sportello informativo riservato ai Soci volto ad orientare l’utente nel quadro delle diverse opportunità di tutela della Proprietà industriale, con riferimento alle procedure di deposito delle invenzioni, modelli di utilità, disegni e modelli, marchi di impresa a livello nazionale, comunitario ed internazionale. Lo sportello si avvale della collaborazione di Consulenti in Proprietà industriale iscritti al relativo Ordine e di Avvocati esperti in Diritto industriale.

 

 

Per maggiori informazioni CLICCA QUI


counter

Scopri i vantaggi di diventare Socio

Come aderire

 
AGIRE Soc. cons. a r.l.
Via Isidoro e Lepido Facii snc
64100 Teramo (TE)

Tel.: +39.0861.232435
Fax: +39.0861.232851

Orari di apertura al pubblico:
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
 
Partner of