icona mappa  Via Isidoro e Lepido Facii snc - 64100 Teramo (TE)         icona telefono  0861 232435
it   en  
Facebook     Youtube     Linkedin    
banner4 banner2 banner3 banner5 banner6 banner7

Novità

Patti territoriali e contratti d’area: il MiSE aprirà una seconda finestra per le domande di finanziamento
pubblicata il 17 giugno 2013

Tra il 1° dicembre 2013 e il 31 marzo 2014 è prevista una seconda finestra temporale per presentare le domande di finanziamento di infrastrutture nell’ambito delle rimodulazioni di Patti Territoriali e Contratti d’Area.

Il nuovo termine è stato individuato dalla Circolare n. 20350 del 13 giugno 2013 emanata dalla Divisione VII – Interventi di programmazione territoriale della Direzione generale per l’incentivazione delle attività imprenditoriali.

Resta comunque confermato il primo termine per la presentazione dei progetti, in scadenza il prossimo 26 giugno.

progetti infrastrutturali che potranno essere immediatamente finanziati, per un importo pari a 116 milioni per i patti territoriali ed a 46 milioni per i contratti d’area, attengono sia a infrastrutture materiali, sia a infrastrutture immateriali consistenti in reti tecnologiche e organizzative stabili e permanenti, purché coerenti con le finalità e gli obiettivi e strettamente connesse alle esigenze di crescita economico-sociale a carattere territoriale.

Il soggetto responsabile del patto territoriale o il Responsabile unico del contratto d’area, in qualità di soggetto proponente del progetto, ha tempo fino al 26 giugno 2013 per presentare alla Direzione Generale per l’incentivazione delle attività imprenditoriali, Divisione VII, il progetto definitivo o il documento progettuale equivalente dell’infrastruttura da realizzare, corredato della documentazione specificata nella Circolare.

La Circolare n. 43466 del 28 dicembre 2012 stabilisce i criteri e le modalità per l’ammissibilità al finanziamento di interventi infrastrutturali a valere sulle risorse resesi disponibili a seguito dell’autorizzazione alla rimodulazione di quelle destinate ai patti territoriali e ai contratti d’area.

Il soggetto attuatore degli interventi sarà rappresentato dagli Enti pubblici territoriali o altri Enti pubblici non economici, ovvero dalle associazioni, unioni, consorzi, comunque denominati, costituiti dagli stessi soggetti pubblici.

Entro 120 giorni dalla presentazione del progetto, la Direzione Generale adotterà, in caso di esito positivo dell’istruttoria, il decreto di approvazione, ovvero comunicherà le motivazioni dell’esclusione.

 

fonte: www.abruzzosviluppo.it

counter

Scopri i vantaggi di diventare Socio

Come aderire

 
AGIRE Soc. cons. a r.l.
Via Isidoro e Lepido Facii snc
64100 Teramo (TE)

Tel.: +39.0861.232435
Fax: +39.0861.232851

Orari di apertura al pubblico:
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
 
Partner of