Prorogata ad ottobre la scadenza del concorso “La tua idea per il Paese”
E’ stata prorogata al 28 ottobre la scadenza del concorso “La tua idea per il Paese”, promosso dall’Associazione ItaliaCamp – il network che unisce 70 Università italiane con Istituzioni e Imprese Paese.
E’ dunque possibile iscrivere fino a tale data - sul portale www.italiacamp.it - le proprie idee innovative e progetti di ricerca.
Il concorso, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, è volto a promuovere un inedito processo di innovazione sociale al fine di collegare chi ha una buona idea con quanti hanno la forza economica, culturale e politica di realizzarla. Le idee potranno essere trasversali a numerose aree di interesse: impresa e lavoro; politica, istituzioni e P.A.; ambiente ed energia; infrastrutture; economia e finanza; ricerca e scienza; tecnologia; cultura e sociale.
Tra le progettualità pervenute, un autorevole comitato scientifico internazionale selezionerà 20 idee vincitrici (di business e di policy) che saranno protagoniste di UsaCamp, missione negli Stati Uniti d’America promossa dall’Associazione ItaliaCamp. Prevista dal dal 9 al 16 novembre 2013 tra New York e Washington, UsaCamp ha l’obiettivo di attrarre investimenti e proporre soluzioni di governance globale, valorizzando le migliori idee che verranno raccolte nell’ambito del concorso. Let your idea fly!
Fonte: www.abruzzosviluppo.it

64100 Teramo (TE)
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy




