icona mappa  Via Isidoro e Lepido Facii snc - 64100 Teramo (TE)         icona telefono  0861 232435
it   en  
Facebook     Youtube     Linkedin    
banner4 banner2 banner3 banner5 banner6 banner7

Novità

Opportunità dalla Regione Abruzzo: 150 borse per laureati abruzzesi
pubblicata il 10 marzo 2014

 

immagine
 
Sono stati pubblicati sul sito della Regione Abruzzo, sezione 'Formazione Istruzione Lavoro', i primi due bandi per 90 borse di ricerca e 60 borse lavoro. Si tratta di un piano da oltre 6 milioni e 800 mila euro, a sostegno della ricerca e dell’innovazione delle imprese abruzzesi. A tanto ammontano infatti le risorse della sovvenzione ‘Più Ricerca e Innovazione’.

Il Piano prevede in tutto quattro “macro azioni”:

- progetti di ricerca industriale, trasferimento tecnologico e sviluppo precompetitivo;
- progetti di impresa ad alto contenuto tecnologico e/o innovativo;
- progetti di mobilità interregionale e/o transnazionale;
- progetti di innovazione organizzativa e manageriale.

I primi due avvisi pubblici sono stati pubblicati sia sul portale FIL che sul sito www.piuricercaeinnovazione.it/.

Il primo finanzia con oltre un milione di euro l’attivazione di 90 borse di ricerca destinate a laureati residenti in Abruzzo che, per otto mesi, prenderanno parte a progetti di ricerca industriale, trasferimento tecnologico e sviluppo precompetitivo. L’importo di ciascuna borsa è di 12mila euro. Previste anche tre azioni formative da 120 ore su impresa, tecnologia e innovazione. Il bando è rivolto ai soggetti attuatori degli interventi progettuali, che potranno essere Università e/o i Centri di Ricerca, in forma singola o associata, accreditati come organismi per la formazione superiore. L’avviso scade il 16 aprile 2014.

Con il secondo bando, invece, saranno attivate 60 borse lavoro (10mila euro l’importo di ciascuna) rivolte a giovani professionisti abruzzesi (laureati, disoccupati o inoccupati, lavoratori autonomi con reddito inferiore a 30mila euro nell’anno precedente) per la partecipazione, all’interno di imprese locali, a progetti di sviluppo e trasferimento di competenze innovative, organizzative o manageriali. Il finanziamento è di 930mila euro. Destinatari dell’avviso sono soggetti singoli o in ATI/ATS che, in ragione del proprio ordinamento giuridico o statutario, sono abilitati a rendere servizi e attività previsti dall’avviso stesso. Anche in questo caso, la scadenza per la presentazione delle proposte progettuali è il 16 aprile 2014.

Entro marzo, è prevista infine la pubblicazione di altri due bandi con cui saranno finanziati 40 nuovi progetti d’impresa ad alto contenuto tecnologico o innovativo e 130 voucher per la mobilità interregionale.

 

Fonte:www.eurosviluppospa.it

 

counter

Scopri i vantaggi di diventare Socio

Come aderire

 
AGIRE Soc. cons. a r.l.
Via Isidoro e Lepido Facii snc
64100 Teramo (TE)

Tel.: +39.0861.232435
Fax: +39.0861.232851

Orari di apertura al pubblico:
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
 
Partner of