icona mappa  Via Isidoro e Lepido Facii snc - 64100 Teramo (TE)         icona telefono  0861 232435
it   en  
Facebook     Youtube     Linkedin    
banner4 banner2 banner3 banner5 banner6 banner7

Novità

Scerni. Studenti a scuola di impresa con il docente di marketing D’Alesio
pubblicata il 28 marzo 2014

Dalla fornitura delle mini lattine nei lounge caffè più trendy di Milano alla premiazione dell’Oscar green passando per l’incontro e l’apprezzamento di firme dell’abbigliamento conosciute in tutto il mondo. Sono solo alcuni degli aneddoti raccontati questa mattina nell’Istituto agrario Ridolfi di Scerni da Giovanni D’Alesio, trentenne imprenditore agricolo di Città Sant’Angelo, in occasione del convegno su Marketing e innovazione in viticoltura ed enologia, promosso nell’ambito del Concorso nazionale Bacco e Minerva, organizzato dal 26 al 29 marzo dall’Istituto superiore di Scerni su incarico del Ministero della pubblica istruzione. Un convegno, promosso in collaborazione con Coldiretti Chieti, che ha visto partecipare come relatore il giovane imprenditore socio dell’organizzazione professionale che si è rivolto ai ragazzi provenienti dagli istituti agrari di tutta Italia e agli accademici intervenuti per raccontare la propria esperienza, a partire dal lavoro come public relator in una agenzia di comunicazione bolognese alla decisione di ‘mollare tutto’ e di riscattare i terreni del nonno insediandosi in agricoltura. Una svolta che nel 2010 ha permesso al giovane imprenditore abruzzese di creare una azienda nuova e al passo con i tempi, che in pochi anni è riuscita a ‘conquistare’ fornitori d’eccellenza come Dolce e Gabbana, Mercedes, Hp e 3G, che hanno scelto il prodotto di D’Alesio come ‘gadget’ o cadeaux negli appuntamenti aziendali più importanti. Non solo la spumantizzazione del Montepulciano, per la quale D’Alesio è stato tra i primi in Abruzzo con le bottiglie di Rosè, ma anche le mini lattine di olio da 175 ml usate come gadget in bar e lounge cafè milanesi, il vaporizzatore dell’extravergine del concorso nazionale Oscar green promosso da Coldiretti Giovani Impresa e i cioccolatini all’olio di oliva usati da una nota casa di stampanti tedesca come cadeaux natalizi. <> commenta il direttore di Coldiretti Chieti Giordano Nasini <>. Sono infatti sempre di più gli under 40 che si insediano in agricoltura, e i dati dell’ultimo Psr lo dimostrano. Circa 1200 gli insediati dal 2009 di cui oltre 400 nella sola provincia teatina.

 

Fonte: www.ageabruzzo.it

counter

Scopri i vantaggi di diventare Socio

Come aderire

 
AGIRE Soc. cons. a r.l.
Via Isidoro e Lepido Facii snc
64100 Teramo (TE)

Tel.: +39.0861.232435
Fax: +39.0861.232851

Orari di apertura al pubblico:
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
 
Partner of