Oggi è giovedì, 23 novembre 2017

Novità

Garanzia Over: da oggi al via le procedure per i datori di lavoro
pubblicata il 06 dicembre 2016

Da oggi, 5 dicembre toccherà ai datori di lavoro presentare domanda per accedere ai benefici previsti dal bando regionale Garanzia Over.

Dopo il primo step rivolto ai disoccupati, infatti, e partito lo scorso 25 novembre, a far data da oggi saranno i datori di lavoro a dover attivare la procedura on line per l’assunzione, rispettando tutti i requisiti elencati all’art.6 del bando.

A partire dalle ore 9.00 del 5 dicembre 2016, seguendo in maniera scrupolosa le indicazioni riportate e caricando su https://app.regione.abruzzo.it/avvisipubblici/  tutti i documenti che costituiscono il Dossier Candidatura (Art. 10 del bando). Le imprese devono inoltre registrarsi presso la piattaforma http://borsalavoro.regione.abruzzo.it in modo da poter selezionare il candidato più idoneo alle proprie necessità.
Le stesse modalità di presentazione della domanda sono previste per i datori di lavoro che decidono di aderire al progetto in modalità indiretta, affidandosi cioè ai Centri per l’Impiego o alle Agenzie Agenzie per il lavoro accreditate presso la Regione Abruzzo.

Ricordiamo che non vi è data di scadenza per il bando, i fondi sono infatti erogati a sportello fino ad esaurimento delle risorse, a tal proposito è importante sapere che vi sono differenti dotazioni finanziarie, dipendentemente dal fatto che l’azienda risieda in un’area interna o colpita da crisi oppure in altra zona del territorio regionale, i dettagli sono indicati nell’art.5, le zone sono elencate in questa tabella.

Informazioni – La responsabile del procedimento relativo al bando è la dott.ssa Maria Sambenedetto, titolare dell’Ufficio Programmazione Politiche del Lavoro della Regione Abruzzo, con sede in Pescara, Viale Bovio 425.

Eventuali chiarimenti possono però essere richiesti esclusivamente:
1) All’indirizzo email: gg.assistenza@regione.abruzzo.it se riguardanti problematiche relative alle procedure telematiche della piattaforma http://borsalavoro.regione.abruzzo.it;
2) All’indirizzo email: garanziaover@regione.abruzzo.it per altre tipologie di richieste, inserendo nell’oggetto la dicitura “Garanzia Over”.

Le domande verranno inserite poi sul sito www.abruzzolavoro.eu in modo che siano accessibili a tutti gli utenti.
I datori di lavoro possono trovare tutte le indicazioni necessarie all’adesione nell’avviso, mentre rispettivamente nel “dossier candidatura” e “dossier gestionale” è riportata tutta la modulistica da utilizzare rispettivamente nella fase di adesione e di gestione.

counter
Calendario
Novembre 2017
LuMaMeGiVeSaDo
 0102030405
06070809101112
13141516171819
20212223242526
27282930 
Legenda
Eventi
Contributi a disposizione delle imprese
Bandi