icona mappa  Via Isidoro e Lepido Facii snc - 64100 Teramo (TE)         icona telefono  0861 232435
it   en  
Facebook     Youtube     Linkedin    
banner4 banner2 banner3 banner5 banner6 banner7

Comunicati stampa

10 dicembre 2013
L’agroalimentare abruzzese punta sull’automazione

Giovedì, a Sant’Atto, confronto con gli esperti di tre diverse aziende. Di Paolo: innovazione leva per la competitività

Automazione ed efficienza dei processi di produzione per crescere e vincere la sfida dell’innovazione nel mercato globale. È il tema del seminario che il Polo Agire, il consorzio delle imprese agroalimentari d’Abruzzo, ha organizzato per giovedì 12 dicembre, alle ore 17, nella sede di Confindustria Teramo, a Sant’Atto.
Saranno illustrate, in particolare, tre diverse esperienze svolte da altrettante aziende: Novatec, spin-off dell’Università dell’Aquila nata nel 2006 da un gruppo di docenti e da un partner specializzato in linee automatiche, oggi in grado di offrire servizi tecnici alle aziende, in particolar modo nell’integrazione di sistema finalizzata a realizzare isole e linee automatiche di lavorazione; Gexma, con due sedi operative a Sambuceto e Sulmona, nata da professionisti esperti che svolgono attività di consulenza, progettazione e realizzazione di macchine e impianti industriali anche chiavi in mano; Omron Electronics Spa, multinazionale giapponese con sede anche in Italia, a Milano, la cui divisione “Industrial Automation” offre prodotti, sistemi e servizi di consulenza per ogni tipo di applicazione nel settore dell’automazione delle macchine e degli impianti.
Al seminario interverranno Salvatore Di Paolo, presidente del Polo Agire; Donatantonio De Falcis, amministratore delegato di Agire; Pierluigi Beomonte Zobel (Novatec); Fausto Perilli (Gexma); Cesare Pallucca (Omron Electronics).
“Sarà interessante – afferma il presidente del Polo Agire, Salvatore Di Paolo - mettere a confronto tre diverse esperienze nel campo dell’automazione per capire come, puntando sull’innovazione di processo, si possano risolvere i problemi più complessi e dare nuovo slancio alla produzione. Il sistema agroalimentare abruzzese, fatto prevalentemente di piccole e piccolissime realtà, tradizionalmente punta poco su queste strategie che, invece, fanno la differenza quando si compete nei mercati nazionali e internazionali”.
Al termine delle presentazioni, il personale tecnico delle tre aziende sarà a disposizione dei partecipanti per rispondere a quesiti e affrontare e discutere problemi.
Gli interessati possono la propria partecipazione ai seguenti recapiti: tel. 0861.232435 oppure info@poloagire.it .

Teramo, 10 dicembre 2013

counter

Scopri i vantaggi di diventare Socio

Come aderire

 
AGIRE Soc. cons. a r.l.
Via Isidoro e Lepido Facii snc
64100 Teramo (TE)

Tel.: +39.0861.232435
Fax: +39.0861.232851

Orari di apertura al pubblico:
Dal lunedì al giovedì 08:30-13:30 / 14:00-17:00
Venerdì 08:30-13:30
 
Partner of