icona mappa  Via Isidoro e Lepido Facii snc - 64100 Teramo (TE)         icona telefono  0861 232435
it   en  
Facebook     Youtube     Linkedin    
banner4 banner2 banner3 banner5 banner6 banner7

Comunicati stampa

05 maggio 2012
Il Polo Agire alla fiera CIBUS di Parma dal 7 al 10 maggio

Saranno presentati i progetti per l’innovazione e lo sviluppo delle aziende aderenti

Il Polo di Innovazione agroalimentare d’Abruzzo, gestito dalla società consortile Agire, muove i suoi primi passi al di fuori dei confini regionali per partecipare alla fiera internazionale CIBUS di Parma, dove sarà presente con un punto informativo (l’evento si terrà dal 7 al 10 maggio) insieme ad alcune tra le più importanti realtà italiane del settore. L’info point di Agire sarà allestito nel padiglione 6 del Centro Fieristico, all’interno dell’area riservata alle Camere di Commercio d’Abruzzo.

 

CIBUS, il salone internazionale dell'alimentazione, è l'evento di riferimento del panorama agroalimentare italiano d'eccellenza. Nel2010 haconfermato il suo ruolo di vetrina esclusiva a livello espositivo, offrendo visibilità internazionale a convegni e tavole rotonde su temi specifici ed ospitando oltre 60.000 visitatori qualificati, in parte provenienti dall’estero.

 

Nell’ambito dell’evento, il Polo Agire presenterà tre progetti di ricerca e innovazione che coinvolgono più aziende (uno di ricerca industriale per la stabilità di coloranti e aromi, il secondo per l'individuazione di nuove varietà di grano per l’Abruzzo, il terzo per un packaging ecosostenibile) e due progetti monoaziendali per azioni di sviluppo competitivo nazionale ed internazionale e per l'innovazione di processo, organizzativa e commerciale.

 

“La partecipazione alla fiera Cibus – spiega il presidente della società Agire, Salvatore Di Paolo – è importante sia per farci conoscere e allacciare rapporti con altre realtà, sia per ampliare il novero dei partner del Polo. La vera forza di Agire è infatti quella di mettere a disposizione delle imprese una rete in grado di sostenere la crescita sia delle piccole aziende sia delle grandi aziende del settore agroalimentare”.

 

Il Polo Agire è costituito da micro, piccole, medie e grandi imprese agricole e agroindustriali con almeno una sede operativa in Abruzzo, nonché da società di servizi, associazioni datoriali, centri di ricerca e università. L’obiettivo è promuovere l’innovazione a tutti i livelli.

 

Agire eroga una vasta gamma di servizi in favore ed a supporto delle aziende associate. Tali attività sono classificate in cinque aree:

  • innovazione, di prodotto, di processo e valorizzazione delle filiere;
  • marketing territoriale e animazione del Polo;
  • innovazione organizzativa, gestionale e commerciale per la competitività delle imprese;
  • animazione per la partecipazione a bandi e gare per l’innovazione d’impresa;
  • programmi di trasferimento delle competenze innovative e promozione del capitale umano.

 

 

Ulteriori informazioni sul Polo Agire possono essere reperite sul sito www.poloagire.it.

 

 

Teramo, 5 maggio 2012

counter

Scopri i vantaggi di diventare Socio

Come aderire

 
AGIRE Soc. cons. a r.l.
Via Isidoro e Lepido Facii snc
64100 Teramo (TE)

Tel.: +39.0861.232435
Fax: +39.0861.232851

Orari di apertura al pubblico:
Dal lunedì al giovedì 08:30-13:30 / 14:00-17:00
Venerdì 08:30-13:30
 
Partner of