icona mappa  Via Isidoro e Lepido Facii snc - 64100 Teramo (TE)         icona telefono  0861 232435
it   en  
Facebook     Youtube     Linkedin    
banner4 banner2 banner3 banner5 banner6 banner7

Comunicati stampa

29 novembre 2012
Servizi di consulenza, corsi di formazione, certificazioni e fiere: il Polo Agire attiva nuovi servizi gratuiti per i propri soci

Il Polo di Innovazione Agire ha attivato nuovi servizi gratuiti in favore dei propri soci

Il Polo di Innovazione Agire ha attivato nuovi servizi gratuiti in favore dei propri soci (attualmente circa novanta tra grandi e piccole aziende abruzzesi del comparto agroalimentare) dopo la conclusione del processo di rilevazione puntuale dei fabbisogni durato alcuni mesi.

I servizi riguardano la comunicazione, la sicurezza alimentare, la consulenza per il recupero di efficienza o per l'innovazione e la competitività, la partecipazione a fiere e le certificazioni.

Inoltre i consulenti di Agire sono a disposizione delle aziende per l’elaborazione di strategie e business plan riguardanti nuove iniziative imprenditoriali.

Numerosi corsi di formazione e seminari informativi completano l’elenco dei servizi a disposizione dei soci per l’annualità in corso e per il 2013. Si tratta di servizi totalmente gratuiti fatta eccezione per quelli personalizzati o per la quota eccedente il limite predeterminato oltre il quale Agire garantisce comunque la compartecipazione al 50 %.

È possibile visualizzare la Carta dei Servizi sul sito del Polo Agire (www.poloagire.it), che riporta nel dettaglio le attività più recenti e i progetti attualmente in itinere.

“Il Polo Agire sta crescendo rapidamente – afferma il presidente, Salvatore Di Paolo – e noi ci auguriamo che le aziende continuino ad aderire numerose. Più saremo e meglio sarà, l’Abruzzo deve vincere una scommessa importante sul fronte dell’agroalimentare ed è fondamentale che tutti partecipino”.

“L’azienda che aderisce al Polo – aggiunge l’amministratore delegato, Donato De Falcis – ha una serie di vantaggi, che non sono soltanto quelli economici legati al fatto che i servizi li paghiamo quasi per intero noi. Il beneficio più importante è soprattutto quello di far parte di una rete di scambio di informazioni e progettualità”.

Un settore, quello agroalimentare, che va in controtendenza rispetto all'andamento generale dell'economia abruzzese. In base all’indagine del Centro regionale di studi e ricerche economico sociali (CRESA), condotta su un campione di oltre 420 imprese manifatturiere abruzzesi, nel primo semestre del 2012 si sono accentuate le difficoltà già emerse l'anno scorso e la produzione si è contratta del 6 per cento circa rispetto al primo semestre del 2011. Il calo dei livelli di attività ha riguardato tutti i principali settori, con la sola eccezione del comparto alimentare. Proprio per questo motivo, dunque, il settore andrebbe sostenuto maggiormente sul fronte della promozione della qualità, dell’innovazione e della tipicità, che rappresentano i suoi punti di forza e il core business delle aziende.

Teramo, 24 novembre 2012

 

counter

Scopri i vantaggi di diventare Socio

Come aderire

 
AGIRE Soc. cons. a r.l.
Via Isidoro e Lepido Facii snc
64100 Teramo (TE)

Tel.: +39.0861.232435
Fax: +39.0861.232851

Orari di apertura al pubblico:
Dal lunedì al giovedì 08:30-13:30 / 14:00-17:00
Venerdì 08:30-13:30
 
Partner of