icona mappa  Via Isidoro e Lepido Facii snc - 64100 Teramo (TE)         icona telefono  0861 232435
it   en  
Facebook     Youtube     Linkedin    
banner4 banner2 banner3 banner5 banner6 banner7

Comunicati stampa

24 luglio 2015
Expo2015, il Polo Agire presenta a Milano il suo nuovo modello di innovazione sostenibile

Domani (25 luglio) un incontro a Casa Abruzzo, alle ore 18

“Scienza e tecnologia in Abruzzo: domande e risposte per un’innovazione sostenibile dell’Agrifood" è il tema della tavola rotonda che Agire, il Polo Agroalimentare d'Abruzzo, ha organizzato per domani, a Milano, a Casa Abruzzo, in via Fiori Chiari 9, alle ore 18, nell'ambito della rassegna “Discover the best Food & Wine made in Abruzzo".

L'obiettivo dell'incontro è quello di inquadrare le prospettive e i problemi legati all'innovazione del comparto agroalimentare e segnalare il caso Abruzzo tra le best practice che puntano sull'alleanza con università e centri di ricerca per lo sviluppo. 

Dopo i saluti di William Di Carlo, presidente di Agire, interverranno Dino Mastrocola, prorettore vicario dell'Università degli Studi di Teramo; Paolo Calistri e Antonio Petrini, veterinari dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale d’Abruzzo e Molise “Caporale”; Angelo Cichelli, docente dell'Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara; Giovanni Pacioni, docente dell'Università degli studi dell’Aquila. Le conclusioni sono affidate a Donato De Falcis, ad di Agire. A moderare l'incontro sarà Barbara Alessandrini, dirigente dell'IZSAM “Caporale”.

Alle ore 19.30, è in programma uno show cooking con prodotti dell'azienda (associata ad Agire) “San Tommaso Specialità Alimentari srl”.

Oltre cinquanta gli eventi - tra seminari, tavole rotonde, show cooking, aperitivi, esposizioni, degustazioni e mini corsi alla scoperta delle eccellenze abruzzesi - che la rassegna “Discover the best Food & Wine made in Abruzzo”, promossa da Agire, prevede dal 24 luglio al 7 agosto in occasione di Expo2015.

Teramo, 24 luglio 2015

counter

Scopri i vantaggi di diventare Socio

Come aderire

 
AGIRE Soc. cons. a r.l.
Via Isidoro e Lepido Facii snc
64100 Teramo (TE)

Tel.: +39.0861.232435
Fax: +39.0861.232851

Orari di apertura al pubblico:
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
 
Partner of