icona mappa  Via Isidoro e Lepido Facii snc - 64100 Teramo (TE)         icona telefono  0861 232435
it   en  
Facebook     Youtube     Linkedin    
banner4 banner2 banner3 banner5 banner6 banner7

Comunicati stampa

29 luglio 2015
Expo, "i mille colori della bontà" e la spesa in campagna con il Polo Agire e CIA a Casa Abruzzo

Appuntamento domani e dopodomani a Casa Abruzzo, in via Fiori Chiari 9

Proseguono gli appuntamenti del Polo Agroalimentare d'Abruzzo "Agire" a Milano in occasione di Expo. Nell’ambito della rassegna di eventi “Discover the best Food & Wine made in Abruzzo", promossa dal Polo, oggi, alle 18, a Casa Abruzzo, in via Fiori Chiari 9, è previsto il seminario sui prodotti dolciari dal titolo “I mille colori della bontà”. Dopo i saluti di Marta Valente, funzionario di Agire, interverranno per la Gelco Srl, azienda associata al Polo, Simonluca Rastelli e Pietro Porrini. Seguirà una degustazione di caramelle “Gelco Srl”e di prodotti tipici abruzzesi.

Domani, invece, alle 19,30, è in programma il seminario “La spesa in campagna: qualità e accoglienza in Abruzzo”. Lo scopo è quello di illustrare il progetto con cui la CIA promuove la campagna, oltre che come luogo di produzione degli alimenti, anche come occasione di incontri, di scambi, di salvaguardia e custodia delle tradizioni e della cultura del mondo rurale. Dopo i saluti dell'ad di Agire Donato De Falcis, interverranno Mariano Nozzi, direttore di CIA Abruzzo, che illustrerà il progetto, e Beatrice Tortora, presidente provinciale CIA Pescara, che avrà il compito di presentare l'Abruzzo fra storia, tradizioni e prodotti. Al termine, si svolgerà una degustazione offerta da CIA Abruzzo.

La rassegna del Polo, che prevede oltre cinquanta eventi (tra seminari, tavole rotonde, show cooking, aperitivi, esposizioni, degustazioni e mini corsi alla scoperta delle eccellenze abruzzesi), proseguirà fino al 7 agosto.

Teramo, 29 luglio 2015

counter

Scopri i vantaggi di diventare Socio

Come aderire

 
AGIRE Soc. cons. a r.l.
Via Isidoro e Lepido Facii snc
64100 Teramo (TE)

Tel.: +39.0861.232435
Fax: +39.0861.232851

Orari di apertura al pubblico:
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
 
Partner of