icona mappa  Via Isidoro e Lepido Facii snc - 64100 Teramo (TE)         icona telefono  0861 232435
it   en  
Facebook     Youtube     Linkedin    
banner4 banner2 banner3 banner5 banner6 banner7

Comunicati stampa

21 marzo 2016
La valorizzazione delle produzioni agroalimentari, incontro con gli organismi di certificazione

Lo ha organizzato il Polo Agire per domani, martedì 22 marzo

La valorizzazione delle produzioni agroalimentari attraverso la certificazione regolamentata e volontaria è il tema dell'incontro che il Polo Agire ha organizzato per domani, martedì 22 marzo, a partire dalle ore 15, nella sede di Sant’Atto (zona industriale servizi).

Un tema strategico per le imprese agroalimentari che, attraverso le certificazioni, possono ad esempio accedere a bandi che finanziano le produzioni di qualità o biologiche ed essere competitive sul mercato nazionale e internazionale.

Il programma prevede, dopo l’introduzione dell’ad di Agire Donato De Falcis, gli interventi di Achille Tonani, amministratore di Agroqualità Spa (organismo di controllo e certificazione della filiera vitivinicola Dop e Igp abruzzese) che parlerà delle dinamiche e degli sviluppi del settore agroalimentare; Simone Farinelli, direttore di Rina Services Spa per l’Abruzzo e il Molise, che tratterà la certificazione volontaria come garanzia di affidabilità dell’azienda alimentare; Enrico De Micheli e Dario Bagarella, rispettivamente direttore e business development manager di Agroqualità Spa, i quali approfondiranno la certificazione nel settore agroalimentare come strumento per la tutela e la valorizzazione dei prodotti e la sicurezza degli alimenti; Claudio Pattara, dell’Università degli studi di Chieti-Pescara, che spiegherà come valutare il "carbon footprint" (ovvero l’emissione di gas nell'ambiente attribuibile ad un prodotto) e applicare la relativa certificazione nelle filiere agroalimentari regionali.

Infine, Antonio Rotunno, responsabile sistema integrato di Bioalimenta Srl, specializzata nella produzione di alimenti senza glutine, illustrerà l’esperienza dell’azienda sul tema.

Per informazioni o prenotazioni è possibile contattare il Polo Agire ai seguenti recapiti: tel. 0861.232435 – email info@poloagire.it.

 

Teramo, 21 marzo 2016

counter

Scopri i vantaggi di diventare Socio

Come aderire

 
AGIRE Soc. cons. a r.l.
Via Isidoro e Lepido Facii snc
64100 Teramo (TE)

Tel.: +39.0861.232435
Fax: +39.0861.232851

Orari di apertura al pubblico:
Dal lunedì al giovedì 08:30-13:30 / 14:00-17:00
Venerdì 08:30-13:30
 
Partner of