icona mappa  Via Isidoro e Lepido Facii snc - 64100 Teramo (TE)         icona telefono  0861 232435
it   en  
Facebook     Youtube     Linkedin    
banner4 banner2 banner3 banner5 banner6 banner7

Comunicati stampa

09 aprile 2018
Prosegue Il Progetto Europeo IWBLabs

Creata la piattaforma per l'organizzazione e la gestione di tirocini virtuali transnazionali

Il Polo Agire è partner di IWBLabs, un progetto europeo che ha come scopo principale la creazione di una piattaforma virtuale per l'organizzazione e la gestione di tirocini virtuali transnazionali. Il progetto è finanziato dall'Unione Europea all'interno del programma Erasmus + e si inserisce nell'ambito degli interventi finalizzati alla promozione dell'apprendimento basato sul lavoro. All'iniziativa possono partecipare aziende del settore agroalimentare e studenti frequentanti, o che hanno frequentato, corsi di istruzione e formazione professionale in questo ambito.

Rilevamento prezzi, indagini di mercato, creazione di contenuti in lingua straniera, progetti esplorativi: sono tutti esempi di attività che possono essere oggetto dei tirocini a distanza.

Oltre ad Agire, tra i partner del progetto ci sono università, enti di formazione e associazioni industriali appartenenti a quattro paesi europei (Italia, Spagna, Lettonia e Slovacchia).

Il progetto non prevede alcun costo per le aziende. Citra, Industrie Riunite Confetti William Di Carlo, Pescaradolc, Molino Candelori, San Tommaso ed altre aziende del consorzio hanno già aderito ad altre fasi del progetto. Partecipa anche tu!

Contattaci e ti daremo tutte le informazioni necessarie per registrarsi alla piattaforma; in questo modo potrai accedere al database degli studenti e valutare l'opportunità di attivare un tirocinio. È anche un'occasione per prendere conoscenza di uno strumento utile e di godere della visibilità offerta dalla piattaforma europea e dal progetto.

Non sei socio? Iscriviti al Polo per usufruire di questo e di tanti altri servizi.


Brochure informativa

counter

Scopri i vantaggi di diventare Socio

Come aderire

 
AGIRE Soc. cons. a r.l.
Via Isidoro e Lepido Facii snc
64100 Teramo (TE)

Tel.: +39.0861.232435
Fax: +39.0861.232851

Orari di apertura al pubblico:
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
 
Partner of